TERMINI GENERALI E CONDIZIONI DI VENDITA

I termini e le condizioni di seguito indicati (le “Condizioni Generali di vendita”) disciplinano tutti i contratti di vendita di prodotti (i “prodotti”) stipulati da Imei Division (di seguito “venditore”) con qualsiasi cliente (il “cliente”). Tutti gli ordini emessi dal cliente e accettati da Imei Division sono sottoposti alle Condizioni Generali di vendita di seguito indicate.
Queste Condizioni Generali di vendita possono essere riviste o annullate dalle parti solo in forma scritta.

Il cliente dichiara di aver letto e compreso le Condizioni Generali di vendita prima di aver emesso l’ordine e di averle accettate integralmente.

1. FORMAZIONE DEI CONTRATTI, OFFERTE E ORDINI

Gli ordini emessi dal cliente non sono vincolanti per Imei Division fino a quando non verranno accettati per iscritto (“conferma d’ordine”). In nessun caso l'inizio del processo dell'ordine da parte del venditore va considerata come conferma d'ordine. Imei Division eroga solo i servizi strettamente legati all’ordine accettato e ogni informazione, specifica e prezzo indicata nelle brochure e/o documentazioni, incluse le quotazioni, non sono vincolanti per il venditore. La merce non può essere resa e/o sostituita, se non per i motivi previsti dalle Condizioni Generali di vendita.

2. MATERIALI

Se non diversamente concordato, Imei Division rimane proprietario esclusivo di tutti i materiali usati per la produzione della merce (come per esempio attrezzatura, macchinari, idee, know-how, utensili, impianti stampa, ecc.) (i “materiali”) che sono parte della proprietà intellettuale e di produzione del venditore, anche qualora ci fossero finanziamenti o contributi relativi al prodotto da parte del cliente. Ogni finanziamento effettuato dal cliente per coprire parte o interamente i costi della produzione non giustificano una cessione della proprietà dei materiali dal venditore al cliente e quest’ultimo non è autorizzato a richiedere il trasferimento di suddetti materiali a una terza parte senza la previa approvazione da parte del venditore.

3. CONSEGNA

Imei Division si impegna a consegnare i prodotti entro la data di consegna prevista dal contratto in un’unica soluzione, se non diversamente concordato.
La data di consegna si intenderà in ogni caso meramente indicativa, non essenziale né perentoria.
Fatta eccezione per i casi di dolo o colpa grave, attribuiti esclusivamente al venditore, lo stesso non è tenuto a rimborsare eventuali danni, né diretti né indiretti, subiti dal cliente a causa di un ritardo nella consegna dei prodotti.
In nessun caso di ritardo nella consegna dei prodotti, il cliente avrà diritto di richiedere risarcimento di danni o automaticamente porre fine al contratto e cancellare l’ordine.

Se non diversamente concordato nella conferma d’ordine, i prodotti devono essere consegnati confezionati con gli standard previsti dalle pratiche commerciali. Il venditore non è responsabile di danni dovuti a un confezionamento improprio richiesto dal cliente o nel caso in cui il cliente non abbia chiesto allo stesso particolari condizioni di trasporto se richiesto per il tipo di prodotto.

Imei Division utilizza bancali EPAL a rendere di dimensioni 80x120, altezza massima compresa tra i 120-180 cm.
Bancali/confezionamenti da rendere vengono addebitati al cliente, qualora non venissero resi.

Imei Division può consegnare la merce con una quantità variabile compresa tra -/+5%.

Se non diversamente concordato nella conferma d’ordine e nell’articolo 5 delle Condizioni Generali di vendita, i costi e rischi (inclusi i rischi di perdita e rovina) sono trasferiti a carico del cliente in accordo con gli Incoterms stabiliti dalle parti.

4. PREZZI-PAGAMENTO

4.1 Prezzo

Se non diversamente stabilito, i prezzi includono i costi di trasporto e sono da intendersi al netto dell’IVA. L’IVA applicabile al momento dell’emissione della fattura è quindi da considerarsi come aggiunta ai prezzi sopra menzionati. I prezzi devono essere indicati nella quotazione e devono essere confermati dalla conferma d’ordine e dalla fattura, ad eccezioni di errori o omissioni. Qualora il cliente richieda che la consegna venga eseguita in diversi indirizzi o con diversi termini, il venditore può modificare il prezzo per tale richiesta. Imei Division ha il diritto di aumentare il prezzo fino al +5% a causa di variazioni nel tasso di cambio, assicurazione, costi di trasporto, costo d’acquisto, e tutti gli altri costi relativi all’ordine senza la necessità di alcuna preventiva autorizzazione del cliente. Il venditore deve informare il cliente di suddetti aumenti. Eventuali sconti o riduzioni previsti dal venditore vengono applicati solo nel caso in cui il cliente abbia adempiuto a tutti i suoi obblighi.

4.2 Pagamento

Il pagamento deve essere eseguito dal cliente come indicato nella conferma d’ordine e il venditore ha il diritto di sospendere la consegna fino alla ricezione del pagamento.

In caso di ritardo nei pagamenti di qualsiasi importo rispetto ai termini e condizioni stabilite dalle parti, Imei Division ha il diritto di richiedere il completamento del pagamento e gli interessi maturati su tale importo a partire dal giorno del mancato incasso come previsto dalla direttiva europea 2011/7 e dal D. lgs 213/2002, poi modificato dal D. lgs del 9 novembre 2012 n°192 e le seguenti modifiche, senza pregiudizio per il diritto di Imei Division riguardo risarcimenti per ulteriori danni. Gli interessi sono dovuti dal giorno della scadenza della fattura senza necessità che venga inviata una richiesta di pagamento. Se non in casi di forza maggiore, in nessun caso il pagamento può essere sospeso, rimandato o compensato.

Inoltre in caso di ritardo nei pagamenti, anche in relazione ad altre conferme d’ordine, Imei Division ha il diritto (i) di sospendere i propri obblighi (ii) di terminare il contratto dopo otto (8) giorni dalla ricezione da parte del cliente di una richiesta di pagamento inviata tramite lettera raccomandata a/r (iii) di chiedere la restituzione della merce non saldata e la relativa documentazione dopo otto (8) giorni dalla ricezione da parte del cliente della richiesta di pagamento inviata tramite lettera raccomandata a/r.

In caso di ritardo nel pagamento, Imei Division può richiedere il pagamento immediato di tutte le fatture impagate ancorchè non scadute, le quali saranno considerate automaticamente dovute a seguito della ricezione della lettera raccomandata a/r, senza pregiudizio per il diritto di Imei Division riguardo risarcimenti per danni.

5. TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETA'

I prodotti rimangono proprietà del venditore fino al completo pagamento del prezzo degli stessi. Fino al saldo del prezzo dei prodotti, il cliente è responsabile (i) della buona conservazione dei prodotti e del riconoscimento e identificazione dei prodotti di Imei Division senza che possano essere confusi con quelli di altri fornitori (ii) della protezione dei diritti di Imei Division sul prodotto (iii) di informare Imei Division qualora parti terze avanzino pretese sui prodotti. I prodotti non possono essere trasferiti, venduti, o dati come garanzia, o, in ogni caso, resi oggetto di diritto di terze parti. In caso di ritardato pagamento di tutti o di parte dei prodotti, Imei Division ha diritto di ritirare i prodotti. Il cliente ha l’obbligo di reso dei prodotti a suo rischio e costo a seguito della richiesta.

6. RISPETTO DEL REGOLAMENTO- INFORMAZIONE

Il cliente, dopo aver accettato la campionatura, i prodotti e le relative specifiche tecniche riconosce di essere a conoscenza di tutte le caratteristiche del prodotto e di tutti i potenziali rischi relativi a queste Condizioni generali di vendita.

Il cliente è obbligato a svolgere tutte le verifiche e controlli necessari alla ricezione dei prodotti.

Il cliente è l’unica persona responsabile del rispetto delle leggi e regolamenti riguardanti l’importazione, la distribuzione e l’uso dei prodotti nel paese di destinazione. Se non diversamente concordato, il cliente è l’unica persona responsabile per tutti gli obblighi di informazioni dei suoi clienti e consumatori finali circa i danni derivanti dall’utilizzo dei prodotti e/o di tutti i potenziali danni e di tutte le possibili conseguenze.

7. FORZA MAGGIORE

Imei division non è responsabile per ogni violazione dei suoi obblighi nel caso in cui queste violazioni siano dovute a causa di forza maggiore. In generale i casi di forza maggiore sono da considerarsi disastri naturali, tempeste, incendi, alluvioni, terremoti, interruzione di servizi, scioperi, interruzioni e/o ritardi nelle operazioni di carico o trasporto, guasti elettrici o di altra natura, embargo, divieto di commercio, mancanza di materie prime e/o componenti, problemi legati alla fornitura di materie prime e altro, energia o attrezzatura, incluso l’inadempienza dei fornitori di Imei Division, carenze del materiale, sabotaggi, intervento di autorità civili o militari, guerre, ostilità dichiarate o no, atti di terrorismo, rivolte. Imei Division deve informare il cliente per iscritto riguardo a tutti i casi di forza maggiore; in questo caso tutti gli obblighi di Imei Division devono essere sospesi.

Qualora gli eventi di forza maggiore durino più di tre (3) mesi, ogni parte è autorizzata a terminare l’ordine inviando alla controparte una lettera raccomandata a/r. Il cliente è obbligato ad accettare la consegna dei prodotti già fabbricati al momento della data di termine del contratto e a pagare al venditore tutti i costi e le spese già sostenute dal fornitore secondo l’art.9.

8. GARANZIA- LIMITE DI RESPONSABILITA’- CONTROLLO DEGLI OBBLIGHI

8.1 Garanzie

Imei Division garantisce che i prodotti sono conformi alle legislazioni europee. Resta inteso che il venditore non dà nessun’altra garanzia e il cliente rinuncia a tutti gli altri diritti di garanzia, fatta eccezione per le norme imperative. In nessun caso la garanzia copre i danni e i difetti causati, anche parzialmente o indirettamente, dal cliente o da terze parte e/o subiti dal cliente o da terze parti sotto la responsabilità dell’acquirente, in tutti i casi sotto riportati:

(i)

I prodotti non sono utilizzati in conformità con la legge o la regolazione e/o istruzioni fornite da Imei Division;

(ii)

I prodotti sono assemblati, maneggiati o usati impropriamente, senza diligenza, o da personale non qualificato;

(iii)

I prodotti sono modificati senza il consenso preventive e scritto di Imei Division;

(iv)

I prodotti sono conservati in modo inappropriato dal cliente;

(v)

L’acquirente o parti terze sono responsabili dei danni;

(vi)

Per ogni difetto ragionevolmente non conosciuto al momento della produzione del prodotto sulla scorta delle conoscenze tecnico-scientifiche dell’epoca.

(vii)

Per i difetti dovuti al normale utilizzo/usura;

(viii)

Per difetti non esistenti al momento della consegna del prodotto;

Qualsiasi richiesta di garanzia deve essere notificata dal cliente al venditore per iscritto, prima di ogni uso o trasformazione del prodotto, entro quindici (15) giorni dalla consegna, termine espressamente accettato dal cliente come imperativo.

Questa garanzia scade entro dodici (12) mesi dalla consegna.

Qualora Imei Division accerti la presenza di difetti o di non conformità dei prodotti, Imei Division avrà la possibilità (i) di riparare a proprie spese i prodotti non conformi (ii) sostituire a suo carico i prodotti (iii) rimborsare il cliente in proporzione ai difetti dei prodotti. La scelta tra rimediare/sostituire/rimborsare il cliente è esclusiva del venditore. Questo è l’unico obbligo da parte di Imei Division in relazione alla garanzia. La compensazione o sostituzione non implica l’estensione della garanzia. I prodotti sono da considerarsi difettosi qualora i difetti siano dimostrati durante l’accertamento da parte di Imei Division e la non conformità dei prodotti valutata in accordo con le condizioni contrattuali.

Il cliente è responsabile nei confronti di Imei Division e si identifica e tiene Imei Division indenne da ogni reclamo da parti terze con riferimento ai prodotti, dal momento in cui i prodotti sono stati fabbricati in accordo con le specifiche del prodotto.

8.2 Limite di responsabilità

In nessun caso Imei Division è responsabile per danni conseguenti o indiretti, perdite in profitto, perdite in fatturato e ogni altra conseguenza, incidenti, diretti e/o immateriali e altre perdite finanziarie o perdite di profitto o perdita di immagine, dovuti alla violazione della garanzia o del contratto, rappresentazione ingannevole, negligenza o altro.

9. REVOCA DELL’ORDINE – TRASFERIMENTO DELL’ORDINE

9.1 Revoca dell'ordine

La revoca di tutto o di parte dell’ordine è soggetta al previo consenso scritto di Imei Division. Qualora l’ordine sia revocato integralmente o in parte, i costi sostenuti da Imei Division e dai suoi subappaltatori per la merce già prodotta e la merce in produzione di cui le componenti sono già state acquistate, devono essere interamente saldati dal cliente.

9.2 Trasferimento dell'ordine

Imei Division accetta l’ordine considerando le peculiarità del cliente. Per questo, l’ordine non può essere trasferito, integralmente o in parte, o analogamente assegnato, né direttamente né indirettamente, dal cliente a terze parti senza il previo consenso scritto del venditore.

10. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Tutte le informazioni sono e rimangono di esclusiva proprietà di Imei Division, ivi incluse tutte le informazioni di qualsiasi natura e sia in forma cartacea, sia su supporto elettronico, raccolti durante un’ispezione o riferiti dai dirigenti, impiegati, agenti, consulenti del venditore o attraverso qualsiasi altro mezzo, e indipendentemente dal fatto che vengano specificatamente indicate come confidenziali- fornite direttamente dal venditore o dai suoi rappresentanti in relazione al venditore, ai suoi prodotti, anche se riprodotti o riferiti in una qualsiasi analisi, documento di lavoro o altri documenti redatti in qualsiasi forma (le Informazioni).
Tutte le informazioni riguardanti prodotti e/o attività (ivi inclusi idee, stampi, impianti, packaging design, artwork, disegni, idee, fogli di lavoro e file, know how, sviluppi web ecc.) (le proprietà intellettuali) sono e rimangono di esclusiva proprietà intellettuale di Imei Division.
Per questo, il cliente ha l’obbligo di mantenere le informazioni di Imei Division confidenziali e non divulgare i contenuti a terze parti senza il previo consenso scritto da parte del venditore. Il cliente non deve divulgare informazioni e/o riprodurre i prodotti senza il previo consenso del venditore. Qualsiasi cessione dei diritti circa le proprietà intellettuali di Imei Division o know how al cliente, o qualsiasi diritto del cliente sulla personalizzazione dei prodotti di Imei Division e processati da quest’ultimo, non conferiscono al cliente il diritto di impedire o limitare la realizzazione dei prodotti da parte del venditore per altri clienti.

11. INVALIDITA’

Se una delle disposizioni di questo accordo è o diventa invalida, illegale o non applicabile secondo il diritto di una giurisdizione, la validità, legalità e applicabilità delle rimanenti disposizioni non devono essere in nessun modo influenzate o alterate.

12. APPLICABILITA’ DELLA LEGGE- ESCLUSIVA GIURISDIZIONE

Queste Condizioni Generali di vendita e i relativi ordini di acquisto sono soggetti e regolati esclusivamente dalla legge italiana, in deroga alle convezioni internazionali e alla legislazione europea sulle vendite e risoluzione delle dispute.

Il tribunale di Cremona- Italia ha la giurisdizione esclusiva su qualsiasi controversa relativa alla validità, esecuzione, redazione o applicazione di tali Condizioni Generali di vendita e sugli obblighi che ne derivano.
La giurisdizione da parte di qualsiasi altra autorità giuridica è quindi esclusa.

iMèi logo
X
LOGIN
Password dimenticata? CLICCA QUI

REGISTRAZIONE
X
iMèi logo
RECUPERO PASSWORD
X
iMèi logo
MODIFICA I DATI PROFILO
I tuoi dati sono stati modificati con successo.
X
iMèi logo
MODIFICA I DATI D'ACCESSO
I tuoi dati sono stati modificati con successo.
X
iMèi logo
LOGIN
SUCCESSO: Benvenuto . Hai correttamente effettuato l'accesso.
X
iMèi logo
LOGIN
Benvenuto , la tua password è: goodideas17

accedi al tuo profilo per modificarla.


X
iMèi logo
LOGOUT
Disconnessione effettuata con successo.
X
iMèi logo
PREVENTIVO - RICHIESTA INFO
PRODOTTO:  
X
iMèi logo
PREVENTIVO - RICHIESTA INFO
Il tuo messaggio è stato inviato correttamente, verrai ricontattato a breve.
X
iMèi logo
COOKIE POLICY
Informativa estesa sull’uso dei cookie

Uso dei cookie
iMei.it o il “Sito” utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine di iMei.it
Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’utente.
Disabilitando i cookie alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente e alcune pagine non le visualizzerai correttamente.
Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

Tipologie di Cookies
Cookie Tecnici
Questa tipologia di cookie è strettamente necessaria al corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. I cookie tecnici utilizzati dal Sito sono detti “di sessione” e vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso.
Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).

Cookie di analisi di servizi di terze parti
Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi a fini statistici. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito.

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti
Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.

Durante il suo primo accesso al sito, o in caso non abbia ancora espresso il proprio consenso, l’utente visualizzerà un banner in cui potrà dare il consenso all’utilizzo dei cookie, semplicemente scorrendo la pagina, cliccando su qualsiasi suo elemento oppure chiudendo lo stesso banner.

Cookie utilizzati da iMei.it
Cookie di Google Analytics
Sono utilizzati per generare informazioni sull’utilizzo del sito da parte degli utenti. Le informazioni, raccolte in forma anonima, riguardano numero di visitatori, pagina di provenienza e pagine visitate.
Google memorizza le informazioni raccolte su propri server negli Stati Uniti, e può trasferirle a terzi autorizzati del loro trattamento o dietro richiesta delle autorità. L’indirizzo IP dell’utente non viene associate ad altri dati detenuti da Google. Accedendo al Sito l’utente accetta che i dati vengano trattati da Google nei modi e agli scopi sopra illustrati.
https://support.google.com/analytics/answer/6004245

Cookies di condivisone sui Social Network
Questi cookies facilitano la condivisione dei contenuti del sito attraverso social network. Per prendere visione delle rispettive privacy e cookies policies è possibile visitare i siti web dei social networks.
https://www.facebook.com/help/cookies
https://twitter.com/privacy
http://www.google.com/intl/it/policies/technologies/cookies/
https://www.linkedin.com/legal/cookie_policy
https://about.pinterest.com/it/privacy-policy

Cookie di sessione
Cookie temporanei utilizzati per il corretto funzionamento del sito, che vengono cancellati dal computer con la chiusura del browser. Il loro utilizzo riduce il bisogno del sito di trasmettere informazioni sull’utente attraverso Internet.

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser
Chrome
Eseguire il Browser Chrome Fare click sul tasto “impostazioni” presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione Selezionare Impostazioni Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“ Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie: Consentire il salvataggio dei dati in locale Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser Impedire ai siti di impostare i cookie Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti Gestire le eccezioni per alcuni siti internet Eliminazione di uno o tutti i cookie Mozilla Firefox
Eseguire il Browser Mozilla Firefox
Fare click sul tasto “impostazioni” presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
Selezionare Opzioni
Seleziona il pannello Privacy
Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
Rimuovere i singoli cookie immagazzinati

Internet Explorer
Eseguire il Browser Internet Explorer
Fare click sul tasto “impostazioni” e scegliere Opzioni Internet
Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
Bloccare tutti i cookie
Consentire tutti i cookie
Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti

Safari 6
Eseguire il Browser Safari
Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli

Safari iOS (dispositivi mobile)
Eseguire il Browser Safari iOS
Tocca su Impostazioni e poi Safari
Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati

Opera
Eseguire il Browser Opera
Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
Selezionare una delle seguenti opzioni:
Accetta tutti i cookie
Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati

Questa pagina è visibile, mediante link in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.

X
iMèi logo
CONDIVIDI
X
iMèi logo
Stay tuned
Iscrizione avvenuta con successo.
Grazie per esserti iscritto.
iMèi
iMèi
#STAYTUNED
Non sei registrato? Fallo ora!
Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi le nostre ultime notizie, anteprime in esclusiva e suggerimenti.