Politica della qualità

In considerazione alla crescente richiesta da parte del mercato di standard qualitativi consolidati e convinta dei miglioramenti interni conseguibili con lo sviluppo di una cultura della qualità, la Direzione ha deciso di dare attuazione ad un Sistema di Gestione Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001. E’ quindi intenzione della Direzione ricercare e mantenere una posizione di rilievo nel mercato cosmetico, farmaceutico, tessile, alimentare e automobilistico e raggiungere la soddisfazione e la fidelizzazione del Cliente

Clienti:

  • a fornire prodotti e servizi rispondenti ai requisiti espressi e di qualità elevata, a dimostrare trasparenza ed affidabilità, ad assicurare la qualità del prodotto a prezzi competitivi, a comunicare i principi espressi nella Politica della Qualità, ad interagire nella risoluzione di problemi/minacce che potrebbero pregiudicare la qualità del prodotto;
  • a soddisfare le loro necessità ed i loro bisogni in materia di innovazione e qualità, così come, a condividere obiettivi e informazioni chiare riguardanti il miglioramento, l’informazione sui progetti e sulle performance raggiunte.

Fornitori:

  • a favorire una proficua “alleanza” in modo da poter essere parte attiva nella definizione delle prestazioni e delle caratteristiche del prodotto e a fornire il supporto necessario per la comprensione e definizione dei requisiti del Cliente;
  •  a stabilire delle vere partnership  nella gestione degli obiettivi dell’impresa, con la finalità di far rispettare loro  gli standard qualitativi dell’impresa e di condividere gli  obiettivi di miglioramento stabiliti da IMEI.

Dipendenti:

  • a incentivare lo spirito di iniziativa, assicurare rapporti professionali proficui e sereni, garantire un ambiente di lavoro nel quale tutti possano essere soddisfatti, a diffondere la cultura della Qualità, a promuovere incontri in rapporto alle esigenze aziendali;
  • a fornire  la formazione professionale appropriata e continua necessaria per raggiungere prestazioni di eccellenza, a creare un ambiente motivante, sereno e sicuro, nel quale vengono rispettate tutte le legislazioni in materia di diritto del lavoro.

Organismi/enti di controllo:

  • al rispetto di quanto richiesto a livello normativo e legislativo in merito alla salute nei luoghi di lavoro, aspetti etici e aspetti cogenti.

Ambiente:

  • al rispetto di quanto richiesto a livello normativo e legislativo in materia ambientale ;
  • alla salvaguardia e rispetto della natura sia per quanto riguarda l’impatto dei prodotti, sia per quanto riguarda i  processi.

Tutti i processi aziendali sono orientati al miglioramento continuo, in particolare quelli convolti nel Sistema di gestione Qualità, così come la struttura aziendale, con il coinvolgimento di clienti e fornitori.

Innovazione, affidabilità, sicurezza dei prodotti, attenzione verso gli aspetti etico sociali sia verso i propri dipendenti che i propri fornitori, ricerca e sviluppo, analisi dei trend di mercato e la soddisfazione di tutte le parti interessate, rappresentano dei capisaldi sui quali la Direzione intende investire, unitamente ai principi definiti nello svolgimento della propria missione.

La Direzione esaminerà in modo critico ed oggettivo l’adeguatezza e l’efficacia nel tempo del Sistema di Gestione Qualità attraverso riscontri diretti e riesami periodici.

ISO-9001 certificazione IMEI

Certificazione INTERTEK ISO 9001:2015